Condizioni di vendita

INDICE

  • Informazioni di Pagamento
    • 1.1 Forme di Pagamento
  • 2. Informazioni sulla esenzione IVA e tasse di importazione
    • 2.1 Prezzo riservato ai clienti residenti in Italia e nei Paesi UE
    • 2.2 Prezzo riservato ai clienti residenti in Paesi non UE
    • 2.3 Tasse di importazione
  • 3. Informazioni sulla spedizione
    • 3.1 Spese di Spedizione – ITALIA
    • 3.2 Spese di Spedizione – ESTERO
    • 3.3 Data di Spedizione
    • 3.4 Articoli disponibili: spedizione immediata
    • 3.5 Ordine in Anteprima
    • 3.6 Stato dell’ordine
    • 3.7 Rintracciabilità della spedizione
    • 3.8 Assicurazione della spedizione
    • 3.9 Consegna autorizzata della spedizione
    • 3.10 Giacenza della spedizione
    • 3.11 Documenti per la spedizione
    • 3.12 Pick-up in store
  • 4. Resi e Rimborsi
    • 4.1 Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso – Diritto di recesso ed Effetti
    • 4.2 Restituzione del Reso
    • 4.3 Esplicazione della procedura di reso
    • 4.4 Rimborsi e buoni d’acquisto
  • Politica del Sito
  • 5.1 Articoli e immagini online
  • 5.2 Disponibilità degli articoli
  • 5.3 Termini Legali
  • 5.4 Proprietà/Copyright & Trademark
  • 5.5 Contenuti
  • 5.6 Disclaimer
  • 5.7 Terze Parti
  • 5.8 Politica commerciale
  • 5.9 Clienti finali
  • 5.10 Declinazione di responsabilità
  • 5.11 Legge italiana

Condizioni di Vendita

teleecotoni.it vende esclusivamente prodotti di eccellente qualità.

teleecotoni.it è rivenditore ufficiale di tutti i prodotti e di tutti i marchi presenti su questo sito e garantisce che ogni articolo in vendita è autentico.
I prodotti venduti ed i marchi produttori sono, quindi, accuratamente selezionati per i loro rigorosi standard di controllo qualità.

Tutti gli ordini sono soggetti a verifica della disponibilità ed accettazione. I prodotti inseriti all’interno del proprio carrello non si intendono come prenotati e quindi, fino a quando non si porta a termine l’ordine, possono essere acquistati da altri clienti.
La conferma di ricezione dell’ordine da parte di teleecotoni.it, trasmesso dal cliente mediante invio telematico, determina la conclusione del contratto. Con la conclusione del contratto, teleecotoni.it si impegna a fornire al cliente i prodotti ordinati, ai termini e alle condizioni previsti nelle presenti Condizioni, fatto salvo il diritto di non dar corso a ordini nei confronti di soggetti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che non rientrino nella categoria del “consumatore finale” o qualora, per qualsiasi ragione, il prodotto ordinato risulti non disponibile per la vendita.
Il cliente con l’invio dell’ordine accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei rapporti con teleecotoni.it tutte le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni.
L’inoltro dell’ordine, pertanto, sottintende l’integrale conoscenza e la totale ed incondizionata accettazione da parte del cliente delle presenti Condizioni, nonché delle ulteriori informazioni contenute nelle pagine web del sito qui richiamate e/o collegate tramite link.

1. Informazioni di Pagamento

o   1.1 Forme di Pagamento

L’articolo acquistato dovrà essere pagato contestualmente alla chiusura della transazione di acquisto tramite Carta di Credito (Visa, Visa Electron, Master Card, Maestro, American Express), PayPal, Bonifico Bancario o con Contrassegno (che prevede un supplemento fisso per il servizio di 5,00 Euro per ordini inferiori a 99,00 Euro).

Carta di Credito

Ricordiamo ai nostri nuovi clienti che il primo ordine deve necessariamente ricevere una verifica dalla banca che ha emesso la carta di credito usata per il pagamento. La nostra banca contatterà quindi la vostra banca affinché i vostri dettagli siano confermati prima di poter procedere alla spedizione. Per la sicurezza dei nostri clienti, gli ordini effettuati per la prima volta potrebbero essere consegnati esclusivamente all’indirizzo del titolare della carta o a un indirizzo aziendale che verrà verificato in modo indipendente.
Questa verifica potrebbe provocare un ritardo di 1-2 giorni lavorativi per la spedizione del primo ordine rispetto a quanto dichiarato al punto 3.3 delle presenti Condizioni di Vendita. Acquistando su questo sito, le informazioni finanziarie del cliente (quali il numero di carta di credito, la data di scadenza, i dati personali) perverranno direttamente alla banca incaricata della transazione di pagamento (Banca Monte dei Paschi di Siena, altri Istituti di Credito con noi convenzionati) tramite protocollo crittografato.

teleecotoni.it, né altri soggetti, potranno mai avervi accesso.
Per evitare ritardi nell’ordine, è necessario assicurarsi che l’indirizzo di fatturazione sia lo stesso del conto corrente della carta e che il nome del titolare della carta sia scritto così come appare sulla carta stessa. L’importo dell’ordine sarà addebitato sulla carta di credito del cliente solo quando il pacco risulterà pronto per la spedizione.
In caso di pagamenti effettuati con carta di credito American Express, teleecotoni.it procederà all’evasione dell’ordine solo ed esclusivamente se l’intestatario (nome, cognome, indirizzo) della carta di credito coincide con i dati (nome, cognome, indirizzo) di intestazione e spedizione dell’ordine. L’ordine può essere spedito solo presso lo stesso indirizzo dell’intestatario della carta. La verifica viene effettuata direttamente presso il circuito American Express. In caso di dati non coincidenti, l’ordine e la relativa transazione saranno annullati.

I tuoi dati sono protetti da protocollo crittografato. Ti suggeriamo di aderire ai servizi Verified by Visa o MasterCard SecureCode, richiedendo un codice di sicurezza PIN con cui poter effettuare i tuoi acquisti online in tutta sicurezza!

Per maggiori info, vai al sito www.cartasi.it e www.mastercard.it/com

 

PayPal

E’ possibile scegliere di pagare con PayPal in modo semplice e sicuro, tramite il proprio account PayPal. Per abbinare la carta di credito con un account PayPal e per maggiori info clicca qui. teleecotoni.it si riserva il diritto di procedere con l’evasione dell’ordine solo se i dati registrati per l’account PayPal coincidono con i dati di fatturazione e spedizione dell’ordine stesso.

 

Bonifico Bancario

teleecotoni.it accetta il bonifico bancario come metodo di pagamento alternativo. Provvederemo a comunicarvi le nostre coordinate bancarie durante la fase di acquisto online, via e-mail. Il pagamento deve essere effettuato entro 2 (due) giorni lavorativi dalla data dell’ordine.
Ricordiamo ai nostri clienti che utilizzano questa modalità di pagamento che, decorsi 2 (due) giorni lavorativi, qualora il bonifico non avesse raggiunto il nostro conto bancario, teleecotoni.it si riserva il diritto di annullare l’ordine. Tutte le spese e le commissioni bancarie sono a carico del Cliente. teleecotoni.it si riserva il diritto di chiedere l’integrazione del pagamento qualora l’importo contabilizzato non corrisponda con l’importo finale dell’ordine. Spediremo il vostro ordine quando il bonifico avrà raggiunto il nostro conto bancario e non appena la merce sarà disponibile nel nostro magazzino.

Contrassegno
teleecotoni.it offre la possibilità di scegliere come metodo di pagamento il contrassegno. Il servizio è gratuito per ordini di importo pari o superiore a 99,00 Euro: diversamente, sono previste delle spese fisse di 8,90 Euro.  Il pagamento avviene in contanti alla consegna (il corriere non accetta assegni e non dà resto) ed è possibile per ordini di importo massimo fino a 2.999 Euro. Il servizio è disponibile solo per l’Italia. Si prega di verificare se la località di spedizione scelta sia coperta dal servizio, compilando la parte relativa ai dati di spedizione del proprio carrello. Nel caso in cui la spedizione di un ordine effettuato con contrassegno non avesse esito positivo per cause imputabili al cliente, teleecotoni.it si riserva il diritto di non dare seguito ad un eventuale altro ordine con medesima modalità di pagamento. Il cliente che sceglie il contrassegno come modalità di pagamento deve essere in possesso di un conto corrente postale o bancario per un eventuale rimborso in caso di reso.

2. Informazioni sulla esenzione IVA e tasse di importazione

o   2.1 Prezzo riservato ai clienti residenti in Italia e nei Paesi UE

I prezzi dei prodotti che sono pubblicati sul sito teleecotoni.it riflettono il prezzo effettivo di vendita dei beni e sono indicati IVA inclusa.

o   2.2 Prezzo riservato ai clienti residenti in Paesi non UE

Sul sito teleecotoni.it sono anche pubblicati i prezzi dei prodotti che riflettono il prezzo effettivo di vendita TAX FREE riservato esclusivamente ai clienti residenti fuori dall’Unione Europea. Il totale dell’ordine verrà calcolato automaticamente online, sottraendo l’Imposta sul Valore Aggiunto e la fattura finale rifletterà l’esenzione IVA.

o   2.3 Tasse di importazione

Le spedizioni destinate fuori dalla Comunità Europea sono esenti da IVA (Imposta sul Valore Aggiunto) ma sono soggette a tasse di importazione (DDU – Delivery Duties Unpaid) basate sulla regolamentazione interna di ogni Stato.
Il pagamento di queste tasse di importazione (DDU) sono di esclusiva competenza e responsabilità del cliente finale.
I prezzi dei prodotti pubblicati sul sito teleecotoni.it riflettono l’effettivo prezzo di vendita dei beni che non include le tasse di importazione (basate sulla regolamentazione interna di ogni Stato). Il pagamento di queste tasse è necessario per dispensare l’ordine dagli oneri doganali.
Per conoscere con precisione tasse e oneri di consegna, si consiglia di contattare l’ufficio doganale più vicino o, in alternativa, lo spedizioniere doganale.

3. Informazioni sulla spedizione

o   3.1 Spese di Spedizione – ITALIA

Le spedizioni in Italia sono effettuate tramite corriere SDA o BTL.
Le spese di spedizione sono gratuite in tutta Italia, tranne diverse specifiche.
Per gli ordini il cui importo sia inferiore ai 99,00 EUR le spese di spedizione ammontano ad Euro 7,00.

teleecotoni.it offre ai propri clienti la possibilità di utilizzare il servizio Time Definite al fine di spedire con la certezza dell’arrivo a destinazione entro l’orario stabilito dal servizio scelto.
La consegna avverrà entro l’orario prescelto del secondo giorno lavorativo successivo al ritiro.
Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni teleecotoni.it sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro.
Per gli articoli in saldo la fattura riporta gli importi scontati.

o   3.2 Spese di Spedizione – ESTERO

Le spedizioni all’estero sono effettuate tramite corriere UPS.

Per le spedizioni in Russia, i tempi medi di consegna sono di 15/20 giorni lavorativi. Qualora la dogana trattenesse il pacco per controlli, la consegna potrebbe richiedere un tempo più lungo non imputabile a teleecotoni.it
Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni teleecotoni.it sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro. Per gli articoli in saldo la fattura riporta gli importi scontati.

Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Monaco, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria 17.00€
Islanda, Isole Canarie, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera 35.00€
Afghanistan, Armenia, Azerbaigian, Bielorussia, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Iugoslavia, Kazakistan, Kirghizistan, Macedona, Moldavia, Montenegro, Serbia, Tagikistan, Turkmenistan, Ucraina, Uzbeikistan 29.00€
Albania, Algeria, Arabia SAudita, Bahrein, Egitto, Etiopia, Ghana, Gibilterra, Giordania, India, Israele, Kuwait, Libano, Libia, Marocco, Mauritania, Niger, Nigeria, Oman, Pakistan, Palestina, Qatar, Ruanda, Russia, Senegal, Siria, Sudan, Tunisia, Turchia, Yemen 31.00€
Anguilla, Bangladesh, Benin, Bhutan, Bolivia, Burkina Faso, Burundi, Cambogia, Camerun, Canada, Capo Verde, Centrafrica, Ciad, Cina Taiwan, Cina, Colombia, Congo, Costa d’Avorio, Dominica, Emirati Arabi Uniti, Eritrea, Gabon, Gambia, Georgia, Gibuti, Guinea-Bissau, Guyana, Hong-Kong, Iraq, Kenya, Liberia, Malaisia, Malawi, Mali, Mauritius, Mongolia, Nepal, Repubblica Dominicana, Seychelles, Sierra Leone, Sri Lanka, St. Kitt-Nevis, Sudafrica, Tailandia, Tanzania, Togo, Trinidad e Tobago, Uganda, U.S.A., Zimbabwe 33.00€
Angola, Antigua e Barbuda, Antille Olandesi, Argentina, Aruba, Australia, Bahama, Barbados, Belize, Bermude, Botswana, Brasile, Brunei, Cayman, Cile, Comore, Coread del Sud, Costa Rica, Cuba, Ecuador, El Salvador, Figi, Filippine, Giamaica, Giappone, Grenada, Guatemala, Guinea, Guinea Equatoriale, Haiti, Honduras, Indonesia, Kiribati, Laos, Lesotho, Macao, Madagascar, Maldive, Messico, Mozambico, Myanmar, Namibia, Nicaragua, Nuova Caledonia, Nuova Zelanda, Panama, Papua Nuova Guinea, Paraguay, Perù, Polinesia Francese, Saint Vincent e Grenadine, Salomone, Samoa Americane, Santa Lucia, Sao Tomas e Principe, Singapore, Suriname, Swaziland, Tonga, Uruguay, Vanuatu, Vietnam, Zambia 41.00€
Guyana Francese, St.MArtin/Marteen, Venezuela, Vergini (Isole) 373.00€
Antartide, Antardine Francese, Christmas, Cook, Falkland, Georgia Australe, Groenlandia, Guadalupa, Guam, Isole Herald e McDonald, Isole Minori Esterne degli Stati Uniti, Marshall, Nauru, Niue, Picairn, Portorico, Sahara Occidentale, Saint-Pierre et Miquelon, Saipan, Samoa Occidentali, San Cristoforo, Somalia, Svalbard e isole, Timor Est, Tuvalu, Wallis e Futuna 82.00€
Andorra, Far Oer, Isole del Canale 28.00€

o   3.3 Data di Spedizione

Spediamo entro 24 ore tutti gli ordini che pervengono entro le ore 12.00 a.m. dal lunedì al venerdì. Se l’ordine è effettuato in un giorno festivo e prefestivo, il pacco sarà spedito il primo giorno lavorativo utile.

A partire dalla spedizione, per i tempi di consegna occorrono:

  • 2-3 giorni lavorativi in Italia
  • 4-5 giorni lavorativi in Unione Europea
  • 8-10 giorni lavorativi nei paesi Extra Ue.

Le spedizioni in Russia potrebbero subire dei rallentamenti nella consegna per prolungamenti delle procedure doganali non calcolabili anticipatamente e non imputabili né a teleecotoni.it né al servizio di spedizione UPS.

In caso di pagamenti con bonifico bancario, la spedizione è effettuata nel giorno lavorativo in cui viene contabilizzato l’importo nel nostro conto bancario se la contabilizzazione è precedente alle ore 12.00 a.m (diversamente, il giorno lavorativo successivo).

Nel periodo dei saldi, gli ordini sono evasi in ordine cronologico di ricevimento, per cui le spedizioni possono subire fino a 4 giorni di ritardo rispetto a quanto sopra dichiarato.

o   3.4 Ordine in Anteprima

I nostri clienti possono prenotare articoli il cui arrivo o la vendita sono previsti per i mesi successivi.
Il pagamento dell’articolo avviene in concomitanza con l’effettuazione dell’ordine. La spedizione sarà effettuata nel momento in cui l’articolo ordinato in anteprima sarà vendibile o disponibile presso i nostri Negozi, informazione che è specificata online. Nella scheda descrittiva del prodotto acquistabile in anteprima, infatti, teleecotoni.it riporterà con chiarezza le tempistiche di spedizione.
Nel caso in cui l’ordine di un articolo prenotato risulti in seguito non evadibile, l’importo corrisposto sarà riaccreditato al cliente nella medesima forma in cui è avvenuto il pagamento dello stesso.

o   3.5 Stato dell’ordine

I clienti possono ricevere informazioni sullo stato del proprio ordine direttamente sul pannello di controllo del proprio profilo personale.
Gli ordini vengono recapitati dalle 9.00 alle 18.00 dal Lunedì al Venerdì.

o   3.6 Rintracciabilità della spedizione

Al momento della spedizione dell’ordine, teleecotoni.it invia ai propri clienti una e-mail contenente il numero di spedizione fornito da SDA o BTL (UPS per gli ordini internazionali). I clienti possono seguire lo stato del proprio ordine direttamente sul sul pannello di controllo del proprio profilo personale o nel sito del corriere stesso.

La pagina web visualizzata mostrerà i movimenti esatti ed aggiornati della vostra spedizione.

o   3.7 Assicurazione della spedizione

Le spedizioni teleecotoni.it sono assicurate contro furto e danno accidentale. Una volta che la spedizione giunge a destinazione, l’assicurazione perde la sua validità.
Attraverso la firma alla consegna la responsabilità della merce passa all’acquirente. La persona che firma, infatti, conferma la ricevuta di consegna del pacco ed è responsabile per il pacco stesso.

o   3.8 Consegna autorizzata della spedizione

  • Al momento della consegna della merce, i clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuto ricevimento della spedizione. Le confezioni teleecotoni.it sono accuratamente imballate con nastro adesivo indicante la dicitura “Sigillo di Garanzia”.
    Se per qualsiasi motivo la confezione appare manomessa, i clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto all’ufficio  locale del corriere incaricato per la spedizione e di contattare teleecotoni.it all’indirizzo teleecotoni@libero.it

Se per qualsiasi motivo la spedizione non riesce ad essere consegnata con successo all’indirizzo fornito dal cliente nel contratto commerciale, il pacco rischia di essere rispedito al mittente a spese del cliente stesso. Tali importi saranno dedotti dall’eventuale rimborso dovuto al cliente da teleecotoni.it.

Le spedizioni destinate fuori dall’UE sono soggette a tasse di importazione basate sulla regolamentazione interna di ogni Stato anche per il rientro della merce al mittente.
Il pagamento di queste tasse è necessario per dispensare l’ordine dagli oneri doganali e sono di esclusiva competenza e responsabilità del cliente finale. Tali importi saranno dedotti dall’eventuale rimborso dovuto al cliente da teleecotoni.it.

o   3.9 Documenti per la spedizione

Come richiesto dai regolamenti commerciali internazionali, tutte le spedizioni teleecotoni.it sono spedite da UPS con una fattura ufficiale che dichiara il valore esatto in Euro degli articoli spediti.
E’ illegale dichiarare importi inferiori a quelli attuali o richiedere che gli articoli siano dichiarati come regali.
Per gli articoli in saldo, la relativa fattura e scontrino riportano gli importi scontati.

o   3.10 Pick-up in store

Attraverso il servizio “Pickup In Store” è possibile acquistare i prodotti visionabili online e ritirarli direttamente presso il nostro laboratorio, entro e non oltre dieci (10) giorni della data di acquisto.

Se si vuole esercitare il diritto di recesso, la merce può essere resa entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è stata ritirata, attraverso la normale procedura di Reso indicata al punto 4.1 delle presenti Condizioni di Vendita.

Per richiedere la sostituzione dei prodotti il cliente deve seguire la regolare procedura di reso, attraverso la procedura guidata attivabile cliccando sull’icona Reso che appare all’interno del proprio profilo personale, nella sezione “I miei ordini”.

Per i prodotti acquistati tramite PickUp In Store è possibile ottenere il rimborso o un buono d’acquisto di pari valore, valido per gli acquisti online, provvedendo al rientro della merce resa tramite corriere, come da regolare procedura.
Non è possibile cambiare il prodotto reso con un articolo differente.
Non saranno accettati in alcun modo prodotti resi direttamente presso il Negozio dove è stato effettuato il PickUp.

4. Resi e Rimborsi

o   4.1 Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso – Diritto di recesso ed Effetti

 

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto ad informare la Tele e Cotoni di Anna Romeo (teleecotoni@libero.it) della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita. Può anche compilare e inviare elettronicamente il modulo tipo di recesso o qualsiasi altra esplicita dichiarazione sul nostro sito web cliccando sull’icona del Reso, attiva nel suo Profilo Personale, nella sezione “I miei ordini”. Le trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso via posta elettronica.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Se lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, esclusi i costi di consegna (compresi i costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni presso il venditore oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

Il diritto di recesso è escluso per i beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Dunque gli articoli per i quali è richiesto il servizio di Personalizzazione non possono essere resi.

E’ pregato di rispedire i beni alla Tele e Cotoni di Anna Romeo, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei beni saranno a Suo carico.

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

o   4.2 Restituzione del Reso

teleecotoni.it Le offre anche la possibilità di fruire del servizio corriere SDA/BTL/UPS per le spedizioni di restituzione del reso con porto assegnato. Non si tratta di un ritiro del reso “organizzato” da teleecotoni.it ma agevolato. Qualora lo desideri può seguire le istruzioni  per prenotare il ritiro del reso agevolato, la spedizione di ritiro è gratuita (a carico di teleecotoni.it) in caso scelga cambio taglia o l’emissione di un buono d’acquisto come compensazione del reso.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno invece a Suo carico in caso di richiesta di rimborso. In questo caso il costo della prenotazione del ritiro di 7 Euro sarà decurtato dall’importo finale del rimborso.

Il servizio di spedizione agevolata del reso è valido solo per il territorio nazionale italiano. Basta contattare il servizio assistenza clienti teleecotoni.it a e richiedere la prenotazione di un ritiro nazionale con “porto assegnato”, indicando i dati del destinatario e del mittente (comprensivi del giorno e della fascia oraria preferenziale per il ritiro).

o   4.3 Esplicazione della procedura di reso

Le suggeriamo i seguenti passi per semplificare la procedura di reso:

Per richiedere la sostituzione dei prodotti, il cliente deve cliccare sull’icona Reso che appare all’interno del proprio profilo personale, nella sezione “I miei ordini”, e seguire la procedura guidata online, o inviare una comunicazione scritta all’indirizzo teleecotoni@libero.it entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Trascorso tale termine l’icona Reso non sarà più disponibile.

Nella comunicazione del diritto di recesso il cliente dovrà indicare i codici degli articoli che si intendono restituire e la compensazione desiderata: cambio taglia, cambio articolo, rimborso o buono d’acquisto.

Una volta ricevuta la dichiarazione di recesso, l’ufficio Assistenza Clienti di teleecotoni.it invierà al cliente una conferma scritta, l’indirizzo al quale rispedire il pacco e le istruzioni per poter prenotare il ritiro agevolato tramite corriere SDA o BTL (solo per i ritiri nazionali) qualora lo si desideri. I prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente spediti ed impacchettati in modo appropriato, con imballo a prova di manomissioni.

La restituzione dei prodotti deve pervenire presso la sede di teleecotoni.it entro 14 giorni dalla comunicazione della dichiarazione di recesso da parte del cliente.

La spedizione dei resi provenienti dai Paesi Extra Italy è a carico totale del cliente. Suggeriamo alla clientela di assicurare la spedizione del reso. Il pacco contenente il reso è sotto la responsabilità del cliente. teleecotoni.it non è responsabile in caso di smarrimento, sinistri o ritardi della consegna delle spedizioni dei resi inviati dal cliente.

I resi provenienti da Paesi Extra Ue devono essere spediti preferibilmente tramite EMS – Circuito Poste Internazionale – per favorire la richiesta di reintroduzione in regime di franchigia da dazio. I costi delle procedure di sdoganamento saranno decurtati dal valore finale del coupon d’acquisto/rimborso richiesto come compensazione.
Si ricorda che il cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

o   4.4 Rimborsi e buoni d’acquisto

Tutti i prodotti restituiti sono sottoposti ad ispezione da parte di teleecotoni.it e devono rispettare i parametri elencati nella procedura di reso.

Si invita la clientela a restituire ogni prodotto comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine. Si invita la clientela a restituire tutti gli accessori inclusi nella loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata.
Se i prodotti restituiti passano con successo le ispezioni, il cliente riceverà una mail di conferma dall’Assistenza Clienti teleecotoni.it

 

Se il cliente richiede il rimborso da parte di teleecotoni.it, lo stesso avverrà mediante la medesima modalità di pagamento utilizzata per l’ordine iniziale e con bonifico in caso di contrassegno.
Il riaccredito potrebbe essere visibile sull’estratto conto della carta di credito o sul conto corrente bancario del cliente fino a 30 (trenta) giorni dalla data di rimborso. Tale tempistica può variare leggermente in base alla carta di credito o altra metodologia di pagamento utilizzata, secondo le tempistiche del proprio istituto bancario.
Non è possibile controllare questo processo da parte di teleecotoni.it
Se il cliente richiede l’emissione di un buono d’acquisto come compensazione del reso, lo stesso avrà una validità di un anno. teleecotoni.it si riserva il diritto di convertire il buono d’acquisto in un rimborso parziale se non utilizzato entro il limite del periodo di riferimento.
In caso di resi di ordini Extra Ue, l’importo del buono d’acquisto/rimborso dei prodotti resi sarà decurtato delle spese amministrative sostenute per le pratiche di sdoganamento della merce. A tal fine, teleecotoni.it raccomanda la spedizione dei resi Extra Ue tramite il circuito internazionale EMS, al fine di applicare la disciplina del rientro in franchigia da dazio delle merci e ridurre al minimo le spese doganali.

Le restituzioni pervenute oltre i termini contrattuali, potrebbero essere accettate a discrezione di teleecotoni.it e potrebbero essere rimborsate esclusivamente come credito presso il nostro e-store. Per i prodotti acquistati come regali  si applica la stessa disciplina del diritto di recesso di cui al punto 4.1.

Per i resi relativi a ordini Extra Ue, le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti e qualsiasi altro relativo importo quali tasse locali, dazi doganali, di importazione e/o sdoganamento merce sono a carico del Cliente e verranno detratte dal rimborso finale. La merce resa deve essere spedita tramite EMS – Circuito Postale Internazionale – a teleecotoni.it

 

Tale modalità di spedizione agevola teleecotoni.it nella richiesta di reintroduzione in franchigia, con conseguente diminuzione degli oneri doganali da supportare, a carico del rimborso finale del reso al cliente. Il cliente è tenuto ad allegare alla spedizione di reso il documento di “Return Proforma Invoice” debitamente compilato, disponibile in formato cartaceo nella documentazione internazionale allegata di invio e scaricabile nella sezione “I miei ordini” del profilo personale. Angiolucciocchiali.com si occuperà di integrare l’adeguata documentazione doganale, al fine di ridurre eventuali oneri doganali relativi al rientro della merce.

Consigliamo di assicurare la spedizione. Il pacco contenente il reso viaggio a rischio e pericolo del cliente, e quindi, teleecotoni.it non è responsabile per eventuali smarrimenti, danneggiamenti o ritardi nella consegna presso i nostri magazzini.

5. Politica del Sito

o   5.1 Articoli e immagini online

teleecotoni.it declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer o dello schermo utilizzato dal cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali.
Le immagini contenute sul sito teleecotoni.it sono di proprietà dei relativi possessori dei Brand ritratti.
Ogni utilizzo di tali immagini, non autorizzato da un consenso scritto da parte di teleecotoni.it o del proprietario dell’immagine sarà perseguito a norma di legge.
Per maggiori informazioni potete contattare: teleecotoni@libero.it

o   5.2 Disponibilità degli articoli

Una volta ricevuta la richiesta d’ordine, il reparto ordini di teleecotoni.it si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati, la validità della transazione tramite carta di credito e di verificare i dettagli delle precedenti transazioni effettuate dal cliente su teleecotoni.it. Nell’eventualità i cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso come da richiesta del cliente, l’ufficio ordini teleecotoni.it ne darà tempestiva comunicazione al cliente.

o  5.3 Termini Legali

Il presente avviso contiene i termini e le condizioni legali che regolano il sito teleecotoni.it.
Accedendo al sito teleecotoni.it gli utenti si impegnano ad accettare e concordare di attenersi al rispetto di tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione.
teleecotoni.itsi riserva il diritto di chiedere agli utenti che non accettano o non intendano rispettare tali termini di astenersi dall’utilizzo del sito web teleecotoni.it
L’accesso al sito e ai relativi servizi è destinato esclusivamente a utilizzo personale.
La visualizzazione del sito teleecotoni.it fornisce ai clienti informazioni sui prodotti proposti insieme alla possibilità di acquisto degli stessi.

o   5.4 Proprietà/Copyright & Trademark

teleecotoni.it e tutto il suo contenuto è proprietà di Tele e cotoni di Romeo Anna.  Ció include documentazione, immagini, caratteri, design, musica, software, codici e format scripts. Il materiale contenuto nel sito web è protetto da copyright.
Contestualmente nomi, marchi, immagini e i trademark presenti su teleecotoni.it appartengono ai rispettivi proprietari.
Qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi, per scopi commerciali, è severamente vietata se priva di espresso consenso scritto fornito da Tele e cotoni di Romeo Anna.
Tele e cotoni di Romeo Anna vieta l’utilizzo del contenuto o dei marchi presenti nel sito per ogni altro scopo e fine diversi da quelli sopra citati.

o   5.5 Contenuti

In aggiunta ai diritti di Proprietà/Copyright & Trademark di cui sopra, la dicitura “Contenuti” si riferisce a qualsiasi forma grafica, fotografie, inclusi tutti i diritti relativi a immagini, suoni, musica, video, audio o testo disponibili su questo sito. teleecotoni.it cerca di assicurare che tutte le informazioni contenute in questo sito siano accurate e complete. teleecotoni.it non garantisce che i Contenuti inseriti su questo sito siano precisi e privi di errori.

teleecotoni.it non assicura che gli aspetti funzionali del sito o i relativi Contenuti siano esenti da errori o che questo sito o il server che li rende disponibili siano privi di virus o altri componenti dannosi. Consigliamo sempre a tutti gli utenti di Internet di assicurarsi di aver installato un software antivirus aggiornato.

o  5.6 Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite (considerato l’inserimento sotto l’aspetto del fair use) sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è possibile segnalare il caso via e-mail a teleecotoni@libero.it e saranno immediatamente rimosse.

o  5.7 Terze Parti

Le opinioni personali dei designer e dei brand di cui teleecotoni.it è rivenditore, o terze parti alle quali teleecotoni.it è associata sono indipendenti e non necessariamente riflettono le opinioni di teleecotoni.it e, pertanto, non accettiamo alcuna responsabilità per qualsiasi eventuale opinione espressa attraverso qualsiasi media.
E’ possibile che su teleecotoni.it siano inclusi collegamenti ipertestuali ad altri siti web o fonti esterne a tale sito, compresi gli inserzionisti.
teleecotoni.it non esamina tutti i siti collegati al proprio sito web e non è responsabile per il contenuto o l’esattezza di eventuali pagine esterne al sito.
teleecotoni.it non è responsabile per la disponibilità di tali siti o fonti esterne e non approva e non è ritenuto responsabile – direttamente o indirettamente – delle pratiche di privacy o dei contenuti di tali siti web, tra cui (a titolo esemplificativo) pubblicità, prodotti o altro materiale o servizi presenti o disponibili su tali siti o fonti.
teleecotoni.it non è responsabile né per qualsiasi danno, perdita o reato causati – o presumibilmente causati da – o in connessione con, l’uso di tali contenuti, beni o servizi disponibili su tali siti o fonti esterne.

o   5.8 Politica commerciale

Tele e cotoni di Romeo Anna si riserva il diritto di rifiutare ordini o di rifiutare l’erogazione di servizi a chiunque in qualsiasi momento.

o   5.9 Clienti finali

Tele e cotoni di Romeo Anna ha realizzato e pubblicato il sito   teleecotoni.it con lo scopo di offrire un servizio riservato esclusivamente ai propri clienti.
I prodotti in vendita sul sito   teleecotoni.it sono destinati al consumatore finale. Per consumatore finale, Tele e cotoni di Romeo Anna  intende una persona fisica che agisca per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale, attività che possa includere ma non essere limitata alla rivendita di beni acquistati su teleecotoni.it .
Tele e cotoni di Romeo Anna invita quindi gli utenti che non siano riconducibili alla categoria di consumatori finali ad astenersi, sia dal cercare di stabilire rapporti commerciali con Tele e cotoni di Romeo Anna , sia dall’inoltrare ordini di acquisto di merce in vendita tramite terzi.
In considerazione della politica commerciale sopra descritta, Tele e cotoni di Romeo Anna si riserva il diritto di non processare ordini di beni il cui utilizzo non sia destinato al consumatore finale od ordini non conformi alle politiche commerciali sopra descritte.

Per effettuare ordini su teleecotoni.it , i clienti devono avere almeno 18 anni, possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti, avere un indirizzo e-mail valido, possedere una carta di credito valida per il pagamento: Visa, MasterCard, American Express (in caso di pagamento tramite carta di credito).

Il cliente finale, inoltre, accetta che teleecotoni.it possa utilizzare le informazioni personali fornite al fine di effettuare gli opportuni controlli antifrode. Le informazioni personali fornite possono essere comunicate ad un istituto di credito o a un’agenzia antifrode, che può tenere registro di tali informazioni.

o   5.10 Declinazione di responsabilità

teleecotoni.it pubblica informazioni sul suo sito al fine di fornire un servizio ai propri clienti, tuttavia declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici per i quali è prevista, a seguito di una segnalazione, immediata correzione. teleecotoni.it si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta lo ritenga necessario senza darne preavviso. teleecotoni.it non offre alcuna garanzia sulla conformità delle informazioni pubblicate nel proprio sito alle leggi previste dalla giurisdizione del paese di residenza del cliente. teleecotoni.it declina ogni responsabilità relativa a eventuali problemi, danni o rischi che l’utente puó incontrare durante l’utilizzo del sito e garantisce che il proprio sito sia protetto secondo gli standard internazionali previsti per Internet. Se usato correttamente, l’utente è protetto dal rischio di virus.

teleecotoni.it declina ogni responsabilità relativa a eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell’utente, si riserva il diritto di rettificare/riesaminare i termini e le condizioni contenute in questa nota legale, tramite un aggiornamento della stessa, ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza alcun obbligo di dare preavviso.

L’utente è tenuto ad attenersi ai termini contenuti in questa avviso legale, controllandone periodicamente eventuali aggiornamenti, cambi e correzioni.

o   5.11 Legge italiana

Il sito internet teleecotoni.it , aderendo alla legislazione italiana, in particolare al Foro di Catania, dichiara:

“Gli Utenti che accedono al presente sito dichiarano di accettare che tutte le questioni relative all’utilizzo del sito Web teleecotoni.it siano regolate dalla legislazione vigente dello Stato italiano. Dichiarano inoltre di assoggettarsi esclusivamente alla competenza del Foro di Catania per le questioni sopracitate. Tele e Cotoni di Romeo Anna non garantisce in alcun modo che il contenuto del sito sia conforme alle normative vigenti in altri paesi. L’accesso al sito teleecotoni.it da luoghi in cui i relativi contenuti sono considerati illegali è espressamente proibito. Gli Utenti che decidano di accedere al sito da tali paesi sono pienamente consapevoli delle conseguenze legali e delle sanzioni in cui rischiano di incorrere e saranno i soli responsabili del rispetto delle leggi locali”.